Blog

EDOARDO TERREN – La mia gente / Il Polesine

 

La Mia Gente / Il Polesine”: incontro con il fotografo di Edoardo Terren

Sabato 5 novembre 2016, a L’Aquila, presso Palazzo Fibbioni in via San Bernardino, era in programma l’incontro con il fotografo veneziano Edoardo Terren.

Il Fotoclub 99 L’Aquila si scusa con tutti coloro che avrebbero voluto partecipare alla serata di fotogtafia con Edoardo Terren; il fotografo, vista la crisi sismica in atto in centro Italia, chiede di rinviare la serata a data da destinarsi.
Con profondo rammarico siamo costretti ad annullare l’appuntamento del 5 novembre per riprogrammarlo non appena le condizioni lo permetteranno.

L’incontro prevede una proiezione dei reportage “La Mia Gente” e “Il Polesine” della durata di 30 minuti, in cui il fotografo spiega come nasce la sua attività e quali sono le principali tecniche utilizzate. La serata sarà l’occasione per conoscere il libro fotografico che accompagna la proiezione. Il tema preferito da Terren è la documentazione delle condizioni sociali della sua gente, dall’emigrazione all’abbandono delle terre, alla solitudine.

Edoardo Terren                                                                                    
Nato a Mira, provincia di Venezia, nel 1945, pratica la fotografia amatoriale da oltre 30 anni. Lavora con apparecchi Nikon ed esclusivamente a luce ambiente e pertanto non possiede un flash. Il suo lavoro è fare l’imprenditore, ma dedica tutto il suo tempo libero alla fotografia.
Partecipa dal 1978 a concorsi fotografici nazionali ed esteri ottenendo subito riscontri positivi delle sue opere.

terren-locandina1000

Share This: